Descrizione
La Fondazione Archeologica Canosina, in collaborazione con il Comune di Canosa, presenta “VisitCanosa”, il nuovo portale online pensato per facilitare e rendere immediata la gestione delle prenotazioni delle visite nei siti archeologici della città.
Nella serata di ieri, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, ha avuto luogo un incontro alla presenza dell’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, del presidente della Fondazione Archeologica Canosina e delle guide turistiche al fine di confrontarsi sullo stato dell’arte. La piattaforma permette di scegliere percorsi, selezionare orari, scegliere guide turistiche e pagare online, semplificando l'accesso al patrimonio culturale locale. Il sito è disponibile in italiano e inglese e utilizzabile da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet e PC.
Attraverso un’interfaccia semplice, moderna e intuitiva, cittadini, turisti e appassionati possono programmare al meglio la propria esperienza culturale. Un passo in avanti per il turismo cittadino, con l’intento di migliorarne l’offerta turistica.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo Piano di Recupero del Centro Storico, il Sindaco Malcangio: «Pronti 3,5 milioni di euro, è un nuovo inizio»
- Presentazione del nuovo Piano di Recupero del Centro Storico
- Presentato presso la Cattedrale di San Sabino il nuovo volume "Principi, Imperatori e Vescovi"
- Sagra della Sfogliatella e Mercatini di Natale, il 6,7 e 8 dicembre in Piazza Vittorio Veneto e Villa Comunale
- Venerdì 14 novembre la presentazione della candidatura dei paesaggi rurali storici di Canosa di Puglia
- Approvato l’aggiornamento definitivo del Piano di Recupero del Centro Storico. Non punto d’arrivo ma di ripartenza: istituito un ufficio ad esso dedicato
- A Palazzo di Città un quadro commemorativo in onore dei caduti canosini della Grande Guerra (1914-1918)
- Stagione Teatrale 2025/2026, prelazioni, abbonamenti, biglietti: tutte le informazioni
- Stagione Teatrale 2025/2026 al via l’11 novembre. Tosca D’Aquino, Paolo Calabresi, Simone Montedoro e non solo: il programma completo
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 11:57