Descrizione
A seguito delle problematiche collegate alla movida e rilevate nel corso delle riunioni del Comitato Provinciale dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 28 maggio, del 18 giugno e del 3 luglio presso la Prefettura BAT, al fine di evitare episodi spiacevoli quali disturbo della quiete pubblica, decadimento del decoro urbano, risse o incidenti stradali, sono stati concordati in sede di concertazione e adottati dal Comune di Canosa con ordinanza sindacale n.112/2024 del 17/07/2024 dal 18 luglio e fino al 10 settembre 2024 compreso, i seguenti orari di emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche, sia da parte dei pubblici esercizi, sia da parte di soggetti titolari di licenza di pubblico spettacolo.
Titolari di licenza di pubblico spettacolo:
- Dal lunedì al giovedì interruzione delle emissioni sonore e di somministrazione delle bevande alcoliche alle ore 02:30;
- Dal venerdì alla domenica, festivi e prefestivi, interruzione delle emissioni sonore e di somministrazione delle bevande alcoliche alle ore 03:30;
Titolari di altri esercizi pubblici:
- Dal lunedì al giovedì interruzione delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche alle ore 01:00;
- Dal venerdì alla domenica, festivi e prefestivi, interruzione delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche alle ore 02:00.
Altresì, è stato disposto che nessun tipo di bevanda alcolica sia venduta negli store H24 e nelle aree di servizio delle strade statali e provinciali presenti nel territorio di competenza a partire dalle ore 22:00.
Le violazioni all’ordinanza saranno punite ai sensi dell’art.7bis D.Lgs 267/2000, con una sanzione amministrativa da euro 50,00 ad euro 500,00.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Comune di Canosa di Puglia lancia il nuovo sito web
- Approvato in Consiglio Comunale l’aggiornamento del Piano di Recupero del Centro Storico di Canosa
- Domenica 9 marzo presso il Cimitero Comunale la cerimonia di consegna di un defibrillatore nell’ambito del progetto “Cimiteri Cardio Protetti”
- Disturbo dello spettro autistico, possibile presentare domanda per il laboratorio di avviamento alle attività manipolative dal 3 al 18 marzo
- Inaugurato il Circolo Ricreativo Anziani. Canosa torna ad avere un centro per la socialità
- Domenica 2 marzo l’inaugurazione del “Circolo Ricreativo Anziani” in via Bovio
- Inaugurata la nuova Villa Comunale “Aldo Moro”
- Messa in sicurezza della SP2, il Sindaco Malcangio scrive al Presidente della Provincia BAT richiedendo incontro urgente ed improrogabile per la ripresa dei lavori
- ”Li’ mbriachidde”, la mostarda di uva di Troia e “L’uva terrizzuolo” ufficialmente riconosciuti nei PAT
- Giorno del Ricordo, il programma delle iniziative
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 12:43