Descrizione
Si rende noto alla cittadinanza che in occasione della manifestazione denominata “Caleidoscopio 2024” che si terrà il 18 e 19 luglio, con ordinanza n.113/2024 è stato disposto il divieto ai titolari di pubblici esercizi ed esercizi di vicinato in sede fissa e agli operatori del commercio su aree pubbliche debitamente autorizzati:
- di somministrare e vendere qualunque bevanda, anche analcolica, in contenitori di vetro, anche ove erogate da distributori automatici nel perimetro dell’Area Mercatale di Piano San Giovanni, compresa tra Via Giulio Ospitale, via Gianicolo, Via 25 luglio e Via Piano San Giovanni. La somministrazione e la vendita devono avvenire in bicchieri e/o bottiglie di plastica o di carta.
E’ altresì fatto divieto, a chiunque, nell’Area Mercatale di Piano San Giovanni:
- di consumare bevande in bottiglie, recipienti e contenitori in vetro, nonché il loro abbandono fuori dai locali e fuori dagli appositi contenitori;
- L’accesso con bottiglie, recipienti, contenitori in vetro, sia per uso personale che con l’intento di distribuirli agli altri partecipanti anche a titolo gratuito.
Il divieto di cui ai precedenti punti non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico. Le violazioni ai divieti di cui sopra, saranno punite con una sanzione amministrativa compresa tra un minimo di 25,00 euro ed un massimo di 500,00 euro.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 12:44