L’atleta paralimpico Luca Mazzone venerdì 7 febbraio presso il Teatro “Raffaele Lembo”

Una testimonianza di speranza, perché “non é importante ciò che accade ma come reagisci a ciò che accade”.

Data :

3 febbraio 2025

Municipium

Descrizione

Venerdì 7 febbraio alle ore 10:30 presso il Teatro Comunale “Raffaele Lembo” l’atleta paralimpico Luca Mazzone incontrerà gli studenti del Liceo “Fermi”, dell’I.I.S.S. “Einaudi” e dell’I.I.S.S “De Nittis”.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Canosa in collaborazione con CONI, Diocesi di Andria e “Musikeria”, offrirà un momento di riflessione fra sport e vita di tutti i giorni grazie ad un atleta esempio per tutti, sia giovani che adulti.

Mazzone, originario di Terlizzi, vanta nella sua carriera due medaglie d’argento nel nuoto ai Giochi Paralimpici di Sydney nel 2000. Nel 2011 scopre l’handbike e in questa disciplina collezionerà una medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 ed una medaglia d’argento e una di bronzo alle Paralimpici di Parigi 2024 di cui é stato portabandiera della spedizione azzurra. A ciò, inoltre, si aggiungono gli innumerevoli ori collezionati ai campionati del mondo su strada di handbike del 2013,2014 e 2015.

Municipium

Allegati

luca mazzone.jpg

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 16:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot