Assessorato all'Ambiente, lunedì 3 febbraio al via il servizio di consegna a domicilio dei nuovi sacchi per la raccolta differenziata

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Canosa rende noto che lunedì 3 febbraio partirà il servizio di consegna a domicilio della fornitura semestrale dei nuovi sacchi per la raccolta differenziata.

Data :

26 gennaio 2025

Municipium

Descrizione

La consegna sarà effettuata a domicilio degli incaricati dell'Impresa Sangalli, che saranno tenuti a farsi riconoscere per il servizio che staranno svolgendo.

Saranno consegnati:

  • I sacchetti del tipo shopper compostabili per il contenimento in casa dei rifiuti Organici (i sacchetti da mettere nella bio-pattumiera, da chiudere al riempimento e da inserire nei mastelli o nei bidoni per la messa in strada);
  • I sacchi gialli semitrasparenti per il contenimento e la messa in strada del Multimateriale (plastica e lattine)
  • I saccihi grigi semitrasparenti con microchip per il contenimento e la messa in strada del Secco residuo.

Il numero di sacchi è stimato su quello massimo che ciascuna tipologia di utenza (domestica e non domestica) potrebbe utilizzare in un semestre. L'utilizzo di quei sacchi è obbligatorio, perché fa parte delle corrette modalità di effettuazione della raccolta differenziata.

Se si usano sacchi non conformi i costi di smaltimento negli impianti posso aumenta e ciò può generare possibili incrementi sulla TARI (la tassa rifiuti). Il mancato utilizzo dei sacchi forniti dal Comune può comportare sanzioni. 

Municipium

Allegati

consegna a domicilio.jpg (1)

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 08:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot