Descrizione
Ciò permetterà a chi non è ancora in possesso dei mastelli o dei sacchi per la raccolta differenziata del Secco residuo, del Multimateriale e dei sacchetti biodegradabili e compostabili per l’Organico forniti dal Comune, di riceverli a casa (solo per i sacchi) o di ritirarli presso i punti di distribuzione dei sacchi di via Puglia 12 e di piazza Padre Antonio Maria Losito.
Le informazioni sui nuovi calendari di zona della raccolta differenziata sono i seguenti:
- i giorni di ritiro del Secco residuo, che per le utenze domestiche diventano diversi da zona a zona (esempio: il lunedì per la zona 1, il martedì per la zona 2 etc);
- il giorno di ritiro del vetro, che per le utenze domestiche viene spostato su tutta la città dal venerdì al sabato;
- i giorni di ritiro dei diversi rifiuti riciclabili e non per utenze domestiche, che vengono implementati si possono trovare sul sito di www.canosadipugliapulita.it, che vien man mano aggiornato fino alla piena operatività dei nuovi servizi e calendari.
Chi vuole ricevere tutte le informazioni importanti sui servizi e sui calendari rinnovati, può iscriversi al canale Telegram CanosadiPugliaPulita, dove verranno pubblicate tutte le notizie più importanti.
Nei prossimi giorni proseguiranno tutte le attività dei punti di distribuzione dei sacchi e verrà recapitato nelle casette postali il manuale della raccolta differenziata, con tutte le informazioni e il dettaglio dei calendari.
A cura di
Contenuti correlati
- Riapre la Villetta in zona Costantinopoli
- Raccolta differenziata, le novità per le utenze domestiche a partire da lunedì 10 marzo
- Assessorato all’Ambiente, un sistema di raccolta differenziata dedicato per la Zona Castello: lunedì 24 febbraio l’incontro con i residenti
- Assessorato all’Ambiente, da lunedì 3 marzo entreranno in vigore le modifiche del nuovo servizio di raccolta differenziata.
- Assessorato all'Ambiente, lunedì 3 febbraio al via il servizio di consegna a domicilio dei nuovi sacchi per la raccolta differenziata
- Il Liceo “Fermi”, l’I.I.S.S. “Einaudi” e l’I.I.S.S. “De Nittis” impegnati al “Lembo” nel progetto sulla sicurezza stradale “Katedromos”
- Progetto “Katedromos”, domani al Teatro “Lembo” in programma una giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale
- L’area di Piano San Giovanni interdetta al traffico veicolare dalle ore 19:00 alle ore 07:00 a partire da lunedì 28 ottobre
- In corso un intervento massivo di rimozione dei rifiuti abbandonati nelle strade periferiche
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 09:54