Descrizione
Il noto programma televisivo “Camper”, in onda su Rai 1, ha fatto tappa ieri pomeriggio a Canosa di Puglia nel viaggio alla scoperta dei borghi più affascinanti del territorio italiano.
La trasmissione ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze locali, raccontando la storia, le tradizioni e le eccellenze che caratterizzano ogni luogo visitato. In questa edizione, "Camper" sta attraversando la Regione Puglia e tra le mete selezionate non poteva mancare Canosa con le sue ricche testimonianze archeologiche e culturali.
Durante la puntata dedicata alla nostra città, che andrà in onda nella prima settimana di agosto, i telespettatori potranno vivere un viaggio virtuale tra le meraviglie canosine: dai monumenti storici all’artigianato locale, passando per le tradizioni popolari e con un’attenzione particolare alla valorizzazione del territorio e alla promozione turistica.
«La partecipazione di Canosa al programma - spiega il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio - rappresenta un’ importante vetrina nazionale, che contribuirà a far conoscere questa perla della Puglia a un pubblico sempre più vasto, rafforzandone l’attrattività culturale e turistica».
A cura di
Contenuti correlati
- “In-Ruins”, artisti e curatori in giro per la città con il programma finale “Rasoterra”
- Si riaccendono le luci in Piazza Galluppi. Inaugurata la nuova sede della Pro Loco: i giovani tornano ad avere uno spazio a loro dedicato
- Archeologia, istituita una nuova linea turistica sperimentale
- Turismo ed archeologia come volano dell’economia. Domenica 5 ottobre l’inaugurazione di una nuova linea turistica sperimentale
- Domenica 5 ottobre l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco in Piazza Galluppi
- Complesso Catacombale di Lamapopoli, mercoledì 8 ottobre la presentazione alla città dei risultati delle ultime campagne di interventi archeologici e conservativi (2024-2025)
- Domani, sabato 27 settembre, la presentazione dei lavori di restauro dell’Arco Traiano
- Iniziata presso il Complesso Catacombale di Lamapopoli la 13° campagna di scavi
- Mercoledì 17 settembre, presso Palazzo Carmelitani, la conferenza stampa di presentazione del progetto "In-Ruins"
- Il Progetto “In-Ruins” approda a Canosa con artisti internazionali. Contemporaneo ed archeologia a braccetto fra i siti archeologici
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 09:28