Descrizione
Il 2 ottobre ricorre la “Festa Nazionale dei Nonni”, istituita con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 con lo scopo di "celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale". Tale ricorrenza vuole promuovere il rispetto verso le generazioni che ci hanno preceduto ed evidenziarne l'influenza positiva nel processo di crescita dei giovani.
Nella società moderna è cambiato il ruolo sociale e familiare della figura dei nonni che è sempre più presente nella vita delle giovani generazioni. In vista di tale giornata, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Canosa e il Centro per le famiglie, desiderano rendere omaggio a queste figure fondamentali nella vita di ogni bambino, custodi di saggezza, affetto e tradizioni.
Per questo, venerdì 2 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00, presso il Circolo Ricreativo Anziani, in Via Bovio n.3 si terrà un pomeriggio speciale dedicato ai nonni, con attività pensate per celebrare il loro ruolo prezioso nella famiglia e nella comunità.
Un'occasione speciale come il rapporto che lega i genitori di mamma e papà ai loro nipotini. La Partecipazione è libera e gratuita su prenotazione al 351 974 2473.
A cura di
Contenuti correlati
- Assalto al bancomat in zona 167, il Sindaco Malcangio: «Evitate conseguenze più gravi sull’incolumità dei residenti»
- Il coniglio della Festa di San Sabino entra tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali
- Attivati i “Contrassegni Rosa”: un nuovo servizio della Polizia Locale a sostegno delle giovani famiglie
- Giorno del Ricordo: cerimonia commemorativa in Via Martiri delle Foibe
- Convocato il Consiglio Comunale
- L’Istituto Comprensivo Marconi-Carella-Losito-Bovio di Canosa di Puglia a lezione di affido
- Referendum Costituzionale 22-23 marzo 2026, opzione voto per corrispondenza per gli elettori temporaneamente all’estero causa motivi di lavoro, studio o cure mediche
- Convocato il Consiglio Comunale
- Il Sindaco Malcangio incontra il nuovo Prefetto della Provincia BAT Flavia Anania
- Esteso il servizio della linea turistica sperimentale T
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 12:01