Descrizione
«Un risultato prestigioso, di rilievo che premia il patrimonio archeologico di cui la città dispone. Con il 75,48% delle preferenze - afferma il Sindaco Vito Malcangio - Canosa si aggiudica il Premio “Riccardo Francovich 2025”, un traguardo che ci riempie d’orgoglio e premia l’importante lavoro sinergico svolto dal Comune di Canosa in collaborazione con Fondazione Archeologica Canosina e Pro Loco Canosa.
Si ringraziano tutte le associazioni del territorio e la cittadinanza intera che hanno consentito a Canosa di concorrere con importanti realtà archeologiche a livello nazionale. Il premio verrà consegnato il 27 febbraio 2026 a Firenze, presso il Palacongressi, nella cornice del prestigioso salone "tourismA" a cui, il nostro Ente - conclude il primo cittadino - ha preso parte a partire dallo scorso anno».
A cura di
Contenuti correlati
- Convocato il Consiglio Comunale
- Il Sindaco Malcangio incontra il nuovo Prefetto della Provincia BAT Flavia Anania
- Esteso il servizio della linea turistica sperimentale T
- A Canosa le celebrazioni in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale
- Celebrazione di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale
- Incendio in una struttura d'accoglienza, il Sindaco e l'Amministrazione Comunale ringraziano Carabinieri e Polizia di Stato
- Sospensione temporanea dell'attività degli uffici comunali per venerdì 2 e lunedì 5 gennaio
- Divieto di somministrazione e vendita alcolici e altre bevande in bottiglie e contenitori di vetro in Piazza Imbriani in occasione dell'evento "Amalgama for Christmas"
- Convocato il Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 10:09