Salta al contenuto principale
Regione Puglia
Accedi all'area personale

30 milioni di euro per la riqualificazione energetica di 287 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Canosa

Le opere che verranno poste in essere garantiranno abitazioni più moderne, efficienti e confortevoli, riducendo costi energetici e costo delle utenze a carico delle famiglie

Data :

15 settembre 2026

Categorie:
Edilizia
30 milioni di euro per la riqualificazione energetica di 287 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Canosa
Municipium

Descrizione

«Un’altra splendida notizia per la nostra città: è con grande soddisfazione - afferma il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio - che desidero comunicarvi come il Comune di Canosa di Puglia, nell’ambito del programma “REPowerEU” sia risultato destinatario di un finanziamento di ben 30 milioni di euro che consentirà la riqualificazione energetica di 287 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, intervenendo su una parte significativa del patrimonio abitativo pubblico locale e realizzando uno dei più rilevanti programmi di investimento mai destinati all’edilizia residenziale pubblica nel territorio comunale.

Grazie alla volontà politica del Governo Meloni e dell’ex ministro Raffaele Fitto che decisero di destinare 1,6 miliardi di euro alla valorizzazione delle case popolari e agli ottimi rapporti istituzionali instaurati in questi anni con ARCA Puglia e Regione Puglia, che ringrazio per l’attenzione dimostrataci, sarà possibile promuovere una concreta azione di riqualificazione del patrimonio pubblico locale con interventi strutturali di efficientamento energetico.

Le opere che verranno poste in essere garantiranno abitazioni più moderne, efficienti e confortevoli, riducendo costi energetici e costo delle utenze a carico delle famiglie, oltre a migliorare concretamente la qualità della vita. Nei prossimi giorni, assieme agli organi preposti, verranno avviati tavoli di coordinamento al fine di – conclude Malcangio - accelerare ogni procedura utile alla realizzazione degli interventi finanziati».

Martedì 15 settembre 2026 - ore 17:38 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883610212

Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2026, 17:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot