Descrizione
Il Comando di Polizia Locale di Canosa di Puglia lancia un nuovo servizio dedicato alle giovani famiglie: i Contrassegni Rosa, riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con bambini fino a due anni, per facilitare la sosta nei punti più utili della città.
Grazie all’articolo 188-bis del Codice della Strada, il contrassegno permette di utilizzare stalli riservati, chiaramente segnalati, rendendo più semplice e sicuro l’accesso a servizi e strutture pubbliche.
Gli stalli dedicati sono già disponibili in punti strategici di Canosa:
- Piazza Martiri XXIII Maggio
- Corso San Sabino, 88
- Via Puglia, fronte civico 6
- Via Imbriani, fronte civico 30/c, vicino alla banca
- Via Piave, tratto Villetta Don Peppino Pinnelli
- Via Bovio, fronte civico 2, nei pressi dell’ospedale
- Via Corsica, vicino all’ufficio postale
Con sette posteggi attivi distribuiti in città, l’iniziativa vuole essere un aiuto concreto per le famiglie, promuovendo una Canosa più accessibile, inclusiva e vicina ai bisogni dei cittadini più piccoli e delle loro famiglie.
Per informazioni e modalità di richiesta del contrassegno è possibile consultare il portale istituzionale al seguente link:
https://sportellotelematico.comune.canosa.bt.it/procedure%3As_italia%3Aparcheggi.rosa.contrassegno?source=1632
A cura di
Contenuti correlati
- Istat, Censimento: in ritardo la consegna delle lettere
- 2 novembre 2026, Commemorazione dei Defunti: il programma
- Il cordoglio del Sindaco Vito Malcangio per la scomparsa della Sergente della Croce Rossa Italiana Laura Procacci
- Avviso per l’istituzione dell’elenco degli elettori e delle elettrici fuori sede: la domanda d’iscrizione deve essere presentata al Comune di temporaneo domicilio
- Convocato il Consiglio Comunale
- Il Sindaco Malcangio ha accolto presso Palazzo di Città il neo Questore della Provincia BAT, dott. Giovanni De Stavola
- Aggiornamento albi presidenti e scrutatori
- Modifica temporanea dell’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo dal 22 al 24 settembre 2026
- PPA Canosa, il Sindaco Malcangio nomina gruppo di supporto all’Amministrazione composto da esperti e consiglieri comunali
- PPA Canosa, operativa la nuova TAC di ultima generazione
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 10:43