Descrizione
A seguito dell’incontro tenutosi martedì 18 marzo presso l’Aula Consiliare del Comune di Canosa con una delegazione di agricoltori relativamente alla crisi idrica, l’Amministrazione Comunale, facendo seguito alla forte preoccupazione emersa per l’approssimarsi della stagione irrigua, ha provveduto in queste settimane a farsi portavoce del grido d’allarme degli agricoltori. Il Sindaco, dott. Vito Malcangio, consapevole della complessa situazione, che se non affrontata sinergicamente e con tempestività, potrebbe assumere esiti inimmaginabili nel territorio di Canosa e in quelli limitrofi, ha ritenuto opportuno organizzare un incontro collettivo fra gli Enti coinvolti al fine di condividere con la comunità agricola le azioni poste in essere in virtù del ruolo prioritario che l’acqua riveste per l’agricoltura.
E’ per questo che lunedì 14 aprile, alle ore 16:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Canosa, si terrà un pubblico incontro a cui prenderanno parte il Responsabile del Servizio Idrico dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, dott. Andrea Zotti, il Commissario del Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia, dott. Francesco Ferraro e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Acque del Sud s.p.a. Dott. Luigi Giuseppe Decollanz.
Saranno inoltre presenti il Sindaco, dott. Vito Malcangio, l’Europarlamentare, On. Francesco Ventola e la Consigliera comunale con delega all’Agricoltura Lucia Masciulli.
A cura di
Contenuti correlati
- Cerimonia di presentazione ufficiale dell’inserimento del coniglio della festa di San Sabino nell’elenco dei PAT
- L’EVOLIO Expo come occasione per raccontare il territorio attraverso l’olio
- Dal culto antico all'oro verde: quando l'olio diventa memoria viva. Il talk dedicato a Canosa all'EVOLIO Expo di Bari
- Il Comune di Canosa presente alla 2° edizione di EVOLIO Expo: agricoltura e identità rappresentate dall'olio
- Ex Consorzio Terre d’Apulia, presto un ristoro agli agricoltori per i maggiori costi energetici sopportati nel 2022
- Presentata a Canosa la brochure sui diritti dei lavoratori agricoli: “Lavorare in Italia: i tuoi diritti, la tua sicurezza”
- Martedì 29 luglio, presso Palazzo di Città, la presentazione dell’opuscolo dei lavoratori romeni in collaborazione con Consolato Generale di Romania, UIL Puglia e UILA Puglia
- Una giornata all’insegna dell’agricoltura e delle proprie radici con la 2a edizione della “Merenda nell’Oliveta”
- Al via la seconda edizione della "Merenda nell'Oliveta"
- “Il terrizuolo”, antico vitigno simbolo di storia, cultura e identità
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 14:21