Salta al contenuto principale

Domani, presso il Centro Ricreativo Anziani, il 1° incontro di formazione gratuita per caregiver e assistenti domiciliari

La cittadinanza è invitata

Data :

11 maggio 2026

Categorie:
Pari opportunità
Domani, presso il Centro Ricreativo Anziani, il 1° incontro di formazione gratuita per caregiver e assistenti domiciliari
Municipium

Descrizione

Rafforzare le competenze, la gestione delle emergenze e il benessere psicologico di chi assiste persone fragili con un focus dedicato alla gestione delle patologie croniche è l’obiettivo dei tre incontri previsti dai Servizi sociali del Comune e dall’ OPI BAT con il progetto C.A.R.E.S.

Il 1° ’incontro, che si terrà martedì 12 maggio dalle ore 17:30 alle ore 19:30, presso il Centro Ricreativo Anziani in via Bovio 3, fornirà strumenti pratici e conoscenze per la gestione delle patologie croniche in ambiente domiciliare. Partendo delle principali patologie croniche e delle loro implicazioni sul quotidiano, saranno illustrate strategie per il monitoraggio e gestione dei sintomi.

Ad intervenire saranno:

-        Dott.ssa Maria Angela Petroni – AssessorePolitiche Sociali e Welfare Canosa di Puglia;

-        Dott. Nicola Tortora - Vice Presidente OPI BAT;

-        Dott. Vincenzo Abbasciano - Consiglio Direttivo OPI BAT;

-        Dott.ssa Cristina Ceausescu - Infermiera POBarletta;

-        Dott.ssa Mariangela Minervini - Fisioterapista POBisceglie;

-        Dott.ssa Tina Ventola – Assistente Sociale Specialista, Servizio Sociale Professionale del Comune di Canosa.

La cittadinanza è invitata.

Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2026, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot