Salta al contenuto principale

Domenica 5 ottobre l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco in Piazza Galluppi

L’iniziativa, che vede ancora una volta protagonista la sinergia fra Ente Comunale e Pro Loco, intende mettere a disposizione dei giovani degli spazi dove poter studiare, approfondire, socializzare.

Data :

3 ottobre 2025

Domenica 5 ottobre l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco in Piazza Galluppi
Municipium

Descrizione

Si rende noto alla cittadinanza che domenica 5 ottobre, alle ore 19:00, in Piazza Galluppi, si terrà l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco Canosa che verrà intitolata al compianto Savino Losmargiasso. L’iniziativa, che vede ancora una volta protagonista la sinergia fra Ente Comunale e Pro Loco, intende mettere a disposizione dei giovani degli spazi dove poter studiare, approfondire, socializzare. La sede sarà fruibile anche per laboratori culturali, accoglienza e promozione turistica. Parte delle attività saranno svolte in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Università della Terza Età, il gruppo “"Furore Normannorum”, l’associazione “Switch-On” e tutte le realtà del territorio che vorranno contribuirvi.

In un punto strategico della città quale Piazza Galluppi, questa nuova realtà si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento della vita sociale e culturale di tutte le fasce d’età, restituendo soprattutto ai più giovani un luogo che da troppo tempo mancava. A prendere parte all’inaugurazione saranno il Sindaco di Canosa Vito Malcangio, l’europarlamentare Francesco Ventola, l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto e il presidente della Pro Loco Elia Marro. La cittadinanza è invitata. 

Venerdì 3 ottobre 2025 - ore 14.39 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883610212

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 14:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot