Salta al contenuto principale

Partiti questa mattina i lavori di rimozione dei rifiuti sulla SS93 dalle Catacombe di Santa Sofia fino al Casello Autostradale

Le parole del Vice Sindaco e Assessore all'Ambiente Fedele Lovino

Data :

24 settembre 2025

Partiti questa mattina i lavori di rimozione dei rifiuti sulla SS93 dalle Catacombe di Santa Sofia fino al Casello Autostradale
Municipium

Descrizione

 
«In seguito ad un'intesa con l’ANAS - afferma il Vice Sindaco e Assessore all'Ambiente Fedele Lovino - hanno preso il via questa mattina gli interventi di rimozione dei rifiuti sulla SS93 Canosa-Barletta nel tratto che va dalle Catacombe di Santa Sofia fino al Casello Autostradale.
Il costo dell’operazione per la nostra comunità sarà rappresentato dallo smaltimento dei rifiuti abbandonati dagli incivili, a cui si aggiunge il servizio di rimozione e trasporto in discarica degli stessi.
𝗟𝗲 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗰𝗮𝗺𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼, 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗶 𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗮𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘃𝗲𝗻𝗴𝗼𝗻𝗼 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝘁𝗶 ma senza il senso civico di alcuni cittadini risultano vani. Abbiamo un sistema di raccolta che passa casa per casa a raccogliere i rifiuti. Perché abbandonarli sapendo come sia complicato andare a recuperarli? Chi lo fa è un criminale e non ama la città in cui vive.
Tutti coloro che saranno colti in flagrante verranno puniti senza sè e senza ma.
Il ringraziamento, per i lavori di rimozione, vanno all’ANAS, alla struttura comunale e, più in generale, a tutti i volontari che spinti da senso civico e amore per la propria città - conclude Lovino - collaborano nel preservare il decoro urbano e la salute pubblica».

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 09:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot