Descrizione
Diffondere la cultura del teatro e della recitazione nelle scuole, affinché le produzioni teatrali possano godere di un pubblico sempre più giovane, appassionato, curioso e animato da spirito critico. É con queste premesse che sabato 10 gennaio ritorna, presso il Teatro Comunale “Raffaele Lembo” l’iniziativa “Premia la Cultura” che vedrà protagonisti gli studenti dell’IISS “Fermi-Einaudi” in un incontro ravvicinato con gli attori Raffaello Tullo, Martina Salvatore e con tutta la compagnia teatrale, in scena dalle 21:00 con lo spettacolo “Algoritmo: lui e l’AI”.
Sarà questa l’occasione per uno scambio di battute, di visioni e di approfondimento. L’iniziativa “Premia la Cultura”, prende le mosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa e si concretizza grazie al sostegno morale ed economico del “Twins Ristoshow”, famiglia Fasanelli. Con spontaneo entusiasmo, infatti, la famiglia Fasanelli ha accolto il progetto di accompagnare i giovani studenti a teatro, anche alla luce dell’interessante tema sociale trattato nello spettacolo, l’intelligenza artificiale e i suoi effetti nei rapporti interpersonali, affettivi e di coppia.
“Un teatro che riesce nell’impresa di coinvolgere giovani spettatori - afferma l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto - é una buona notizia per tutti perché significa attivare spirito critico e cittadinanza attiva”.
Venerdì 2 gennaio 2026 - ore 19:22 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883610212
A cura di
Contenuti correlati
- Canosa di Puglia candidata al prestigioso Premio “Riccardo Francovich”
- Il coniglio della Festa di S. Sabino, le “Scescelèdde” e Il gelso riconosciuti nell’elenco dei PAT, Prodotti Agroalimentari Tradizionali
- Domenica 21 dicembre la cerimonia di consegna di un defibrillatore in Piazza Padre Antonio Maria Losito in zona 167
- Nuovo Piano di Recupero del Centro Storico, il Sindaco Malcangio: «Pronti 3,5 milioni di euro, è un nuovo inizio»
- Presentazione del nuovo Piano di Recupero del Centro Storico
- Presentato presso la Cattedrale di San Sabino il nuovo volume "Principi, Imperatori e Vescovi"
- Sagra della Sfogliatella e Mercatini di Natale, il 6,7 e 8 dicembre in Piazza Vittorio Veneto e Villa Comunale
- “VisitCanosa”: il nuovo portale per scoprire e prenotare le meraviglie archeologiche di Canosa di Puglia
- Venerdì 14 novembre la presentazione della candidatura dei paesaggi rurali storici di Canosa di Puglia
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2026, 19:23