Descrizione
Nell’ambito del programma di adozione delle aree verdi comunali da parte di associazioni locali e cittadini fortemente voluto dall’Assessore al Verde Pubblico Saverio Di Nunno, nel pomeriggio di ieri, martedì 6 novembre, ha avuto luogo in via Lavello l’inaugurazione del “Giardino delle Donne”.
L’area, che è stata curata ed allestita dalla Fidapa BPW Italy, sezione di Canosa di Puglia relativamente al tema internazionale “Luoghi della Bellezza: da scoprire e custodire”, intende attraverso piccoli e semplici gesti stimolare una riflessione sul tempo in relazione al genere, una sorta di celebrazione di quello che le donne hanno costruito nella famiglia, scienza, cultura, medicina, associazionismo, lavoro, contribuendo all’evoluzione della società.
Al contempo, è stato restituito decoro urbano ad un’altra area verde di Canosa, rivitalizzata nella sua interezza ed ora pronta per essere fruita dalla cittadinanza. A presenziare all’inaugurazione l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno, la presidente della Fidapa Canosa Maria Grazia Princigalli e la Past President nonché curatrice del progetto realizzato Claudia Vitrani.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2025, 17:16