Festa della Repubblica, il programma delle celebrazioni a Canosa di Puglia

Con il referendum del 2 giugno 1946 il voto popolare scelse la forma repubblicana per lo Stato italiano e per la prima volta nella storia d’Italia, anche le donne poterono esercitare il loro diritto di voto.

Data :

28 maggio 2024

Municipium

Descrizione

Per ricordare questa data storica, si svolgeranno a Canosa di Puglia, le celebrazioni del 78° anniversario della Repubblica Italiana.

La giornata commemorativa inizierà alle ore 10,30 con il corteo, che si formerà alle ore 10,00 presso il Palazzo di Città, in Piazza Martiri XXIII Maggio.

Il corteo con le alte cariche civili e militari, associazioni d’arma e combattentistiche, attraverserà Piazza Della Repubblica, Corso San Sabino, Piazza Vittorio Veneto e giungerà alla Villa Comunale “Aldo Moro” ove si terrà il rito solenne dell’Alzabandiera e l’esecuzione del Canto degli Italiani a cura della Banda Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Canosa di Puglia.

Seguirà la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti in memoria di tutti i militari e i civili che hanno servito e servono lo Stato con impegno ed abnegazione.

In segno di partecipazione simbolica alla celebrazione l’intera Cittadinanza è invitata ad esporre la bandiera italiana all’esterno della propria abitazione.

Municipium

Allegati

LOCANDINA 2 GIUGNO.jpg

Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot