Descrizione
Nell’ambito del programma di adozione delle aree verdi comunali da parte di associazioni locali e cittadini fortemente voluto dall’Assessore al Verde Pubblico Saverio Di Nunno, nel pomeriggio di ieri, martedì 6 novembre, ha avuto luogo in via Lavello l’inaugurazione del “Giardino delle Donne”.
L’area, che è stata curata ed allestita dalla Fidapa BPW Italy, sezione di Canosa di Puglia relativamente al tema internazionale “Luoghi della Bellezza: da scoprire e custodire”, intende attraverso piccoli e semplici gesti stimolare una riflessione sul tempo in relazione al genere, una sorta di celebrazione di quello che le donne hanno costruito nella famiglia, scienza, cultura, medicina, associazionismo, lavoro, contribuendo all’evoluzione della società.
Al contempo, è stato restituito decoro urbano ad un’altra area verde di Canosa, rivitalizzata nella sua interezza ed ora pronta per essere fruita dalla cittadinanza. A presenziare all’inaugurazione l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno, la presidente della Fidapa Canosa Maria Grazia Princigalli e la Past President nonché curatrice del progetto realizzato Claudia Vitrani.
A cura di
Contenuti correlati
- Partita "Valore al Volontariato"
- Gli eventi della Settimana della Biodiversità Pugliese 2025: «Terrizuolo, dal recupero del vitigno storico al riconoscimento come PAT»
- Referendum dell'8 e 9 giugno, elettori fuori sede: al via le domande nel comune di temporaneo domicilio
- Il Comune di Canosa di Puglia lancia il nuovo sito web
- Matinée per le scuole al Teatro Comunale Lembo, in scena "La Bambina Librata"
- Lutto nel mondo della cultura.
- Venerdì 14 marzo presso l’edificio Mazzini la tappa conclusiva della mostra “Forme e colori dell’Italia preromana. Canosa di Puglia”
- Riapre la Villetta in zona Costantinopoli
- Approvato in Consiglio Comunale l’aggiornamento del Piano di Recupero del Centro Storico di Canosa
- Domenica 9 marzo presso il Cimitero Comunale la cerimonia di consegna di un defibrillatore nell’ambito del progetto “Cimiteri Cardio Protetti”
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2025, 17:16